MOC

MOC

MOC

Nella Casa di Cura privata «Villa Sandra» è presente un Centro Osteoporosi autorizzato dal Servizio Sanitario Nazionale, alla redazione dei Piani Terapeutici specifici.

La Mineralometria Ossea Computerizzata è un esame finalizzato alla misurazione della quantità di calcio presente nelle ossa.

Lo scopo principale è valutare se la mineralizzazione si è ridotta e se è già comparsa l’osteoporosi.

Si rivela dunque utile soprattutto per le donne in menopausa, che sono ritenute i soggetti più a rischio di demineralizzazione ossea.

In cosa consiste

La MOC non necessita di alcuna preparazione specifica e ha una durata brevissima (3 minuti circa): il paziente viene fatto sdraiare su un lettino dove lo strumento di emissione dei raggi X, è accoppiato a un braccio mobile che contiene il rilevatore dei raggi e che scorre lungo il corpo.

L’obiettivo della MOC è misurare la densità minerale nelle ossa di una zona campione, ossia un’area ben delimitata dello scheletro.

Le zone principalmente indagate sono solitamente la colonna lombare e il collo del femore, più raramente l’intero corpo.

La macchina procede in modo automatico, indicando la Bone Mineral Density (BMD), ossia la densità minerale in grammi per centimetro cubo.

Giorni e Orari di apertura

Responsabile: Dott. Pietro Sedati

La Casa di Cura “Villa Sandra” è una struttura di 204 posti letto per ricoveri ordinari e diurni a CARATTERE RIABILITATIVO ACCREDITATA COL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE con DCA n. 00556 del 14/12/2017 della Regione Lazio.
È inoltre un importante polo nella: Diagnostica per Immagini (TC e RMN, Mammmografia con Tomosintesi ecc.), Endoscopia digestiva, Odontoiatria, Laboratorio d’analisi, Chirurgia ambulatoriale complessa e altre branche specialistiche ambulatoriali.

Dove SiamoContattaci

ORARI

Siamo aperti 7 giorni su 7

Consultate la pagina del reparto di interesse per conoscere nel dettaglio i giorni e gli orari di apertura.

DOVE SIAMO

Via Portuense 798, Roma

Ci troviamo a Roma, nel quartiere Portuense, dove potete venire a trovarci. Vi aspettiamo!

RECAPITI

info@villasandra.it

Potete contattarci telefonicamente al numero 06-655951, via posta elettronica (email), compilando il modulo di contatto, o tramite fax al numero 06-65595240.