MASTOPLASTICA ADDITIVA
E’ l’intervento per aumentare il seno mediante inserimento di protesimammarie. Queste possono essere posizionate dietro o davanti al muscolo grande pettorale, cioè sotto la ghiandola mammaria.
Per ridurre e prevenire le complicanze tipiche delle precedenti tecniche di impianto è stata ideata e sviluppata dal Prof. Brancaglia la “TRIPLE-PLANE TECHNIQUE“, pubblicata nel 2011 dalla prestigiosa rivista scientifica americana di chirurgia estetica “AESTHETIC PLASTIC SURGERY” come “tecnica innovativa”e presentata inoltre in molti congressi nazionali ed internazionali.
Il post-operatorio non è doloroso e dopo circa 10 giorni si possono riprendere progressivamente le proprie attività.
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
La matoplastica riduttiva è l’intervento con cui si riduce il volume delle mammelle, rimuovendo il tessuto adiposo e ghiandolaree in eccesso e riadattando la cute alla nuova forma.
L’eccessivo volume del seno, oltre ad essere un inestetismo provoca un senso di peso ed impaccio nei movimenti con conseguenti dolori al collo, alla schiena ed irritazioni della cute del solco sottomammario.
LIPOFILLING MAMMELLA
Il lipofilling o lipoimpianto del seno è una procedura chirurgica che consente sia di aumentare le dimensioni della mammella che migliorarne la forma.
Questa tecnica mini invasiva consente di evitare l’intervento di aumento del seno con protesi mammarie.
Il tessuto adiposo si preleva con una speciale siringa da un’altra zona del corpo (fianchi, addome, ginocchio, interno cosce), lo si centrifuga sterilmente per isolarne la parte più nobile, quella che rende il risultato più naturale, e la si inietta ove la mammella necessita di essere rimodellata ed aumentata. Anche in presenza di protesi mammarie il lipofilling consente di aumentare ulteriormente il volume del seno.
MASTOPESSI
L’intervento di mastopessi si effettua per correggere un seno flaccido e cadente (PTOSI MAMMARIA), rimodellandolo, e ridonandogli la giusta forma e posizione. La PTOSI mammaria si può manifestare anche in giovani donne che al momento della pubertà hanno subito un rapido e notevole incremento del seno, seguito da una sua altrettanto rapida e consistente regressione. L’intervento di mastopessi è finalizzato a riportare verso l’alto il seno scivolato in basso, conferendogli un aspetto più armonioso, rimodellandone la forma nel modo opportuno.
Con la mastopessi, oltre a correggere la posizione del seno, lo si può anche aumentare di volume, se indicato, con una protesi mammaria (intervento di mastopessi e protesi). Questo tipo di intervento combinato è, spesso, quando alla discesa delle mammelle (PTOSI MAMMARIA) si associa una perdita del loro volume (involuzione mammaria), come nel caso di un forte dimagrimento o dopo una gravidanza.
CAPEZZOLI INTROFLESSI
Inoltre è possibile correggere questo inestetismo facendo si che il capezzolo recuperi il suo aspetto naturale. Normalmente l’intervento viene eseguito in Day Hospital ed anestesia locale.
ADDOMINOPLASTICA COMPLETA
L’intervento di correzione dell’eccesso di cute e di grasso pensulo verso il basso dell’addome (che può arrivare a coprire perfino il pube creando difficoltà di movimento) può essere eseguito nelle:
- Persone obese
- Persone dimagrite molto
- In persone che abbiano la conformazione dell’addome in eccesso e pendulo
- Dopo gravidanze
Prevede l’asportazione della cute e del grasso in eccesso con riposizionamento dell’ombelico. E’ possibile rafforzare, inoltre, anche la muscolatura dell’addome. E’ bene precisare che tale intervento riguarda tessuti superficiali e non interessa in alcun modo la cavità addominale.
La cicatrice a livello sovrapubico viene fatta ricadere all’interno dello slip del costume.
MINI ADDOMINOPLASTICA
La mini addominoplastica è indicata nei pazienti che presentano un eccesso di cute e tessuto adiposo al di sotto dell’ombelico, condizione questa particolarmente frequente a seguito di gravidanze.
Non è previsto il riposizionamento dell’ombelico, all’interno del quale, pertanto, non sarà presente nessuna cicatreice. L’incisione è particolarmente piccola e localizzata a livello sovrapubico. E’ sempre possibile associare una liposuzione per consentire un miglioramento del contntorno corporeo a livello dei fianchi.
LIPOSPUZIONE
Il concetto moderno del rimodellamendo del corpo mediante la liposuzione, la microliposuzione e la liposcultura, consiste nella regolarizzazione del contorno corporeo, riportando alle giuste proporzioni le forme delle varie regioni anatomiche.
Nell’immediato post-operatorio vi sono delle ecchimosi nelle zone operate e si deve indossare una guina contenitiva.
Le complicanze della liposuzione in mani esperte e scrupolose sono rarissime.
LIPOFILLING DEI GLUTEI
Il lipofilling o lipoimpianto trova oggi frequnte indicazione in quelle persone che desiderano rimodellare glutei piatti o svuotati.
Mediante il lipofilling dei glutei il tessuto adiposo prelevato in modo atraumatico dalla sede donatrice ed impiantato a livello a livello dei glutei permette di ridare forma e definizione qualora la genetica o particolari condizioni facciano si che l’aspetto dei glutei non sia quello desiderato dalla paziente.
LIFTING DELLE COSCE
La pelle della superfice interna delle cosce può diventare sgradevolmente sovrabbondante e flaccida anche in persone giovani dopo un intenso dimagrimento o, in altri casi per una predisposizione su base familiare.
Il lifting delle cosce consiste nella rimozione della pelle e del grasso in eccesso dalla parte interna delle cosce, per migliorarne il tono.
LIFTING DELLE BRACCIA
Anche l’eccsso di pelle e di grasso delle braccia può essere rimosso, conferendo a quest’area un aspetto maggiormente tonico e giovanile.
Questa procedura è generalmente indicata per le persone che hanno subito perdite di peso e che si presentano, pertanto, con un eccesso di pelle cadente priva di elasticità.
HAI BISOGNO DI UNA VISITA?
PRENOTA SUBITO CHIAMANDO IL NUMERO: 06 65595610 E VERIFICA LA DISPONIBILITÀ
Responsabile:
Dott. Roberto Scalco
www.robertoscalco.it
Email: studioscalco@alice.it
Coordinatrice:
Rosa Maria Zolli
Roberto Scalco
Il Dr.Roberto Scalco è nato a Roma. il 20.07.1963.
Nel 1981 ha conseguito il diploma di Maturità Artistica. iscrivendosi poialla Facoltà diMedicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove conseguiva la Laurea.
Abilitandosi all’esercizio della Professio ne ediscrivendosi all’Albo professiona le dei Medici in data 15.04.1993.
Iniziava un tirocinio professionale
immediatamente presso un noto chirurgo plastico della Capitale.
Nel 1993 è stato ammesso nella Scuola
di Specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica del Policlinico Agostino Gemelli diRoma, dove ha frequentato icinque anni dicorso con regolarità e profitto, diventando specialsta in Chirurgia Estetica nell’ottobre del 1998.
Dal 1991 al 1993 ha frequentato, all’estero, i reparti d’eccellenza della chirurgia estetica. svolgendo attività assistenziale e scientifica.
Nel corso del periodo della specializ zazione ha inoltre svolto come tiroci nio, periodi di perfezionamento in Chirurgia Generale, Chirurgia della mano,Reparto ustionat .Maxillo-facia le, otorinolaringoiatria. Senologia e Medicina Estetica. Dal 2009 è presi dente dell’Associazione Chirurgia Estetica Avanzata.