Mission

Mission

Mission

La MISSION su cui si fonda l’attività della Casa di Cura Villa Sandra è

“Porre il paziente/utente al centro dell’Organizzazione”

Nell’esercizio della propria missione e nell’ambito della politica per la qualità, la Casa di Cura Villa Sandra si prefigge di svolgere la propria attività nel rispetto della dignità della persona avendo come principi ispiratori
1. la promozione della salute
2. il recupero delle risorse fisiche compromesse
3. la migliore assistenza al paziente ed il miglior comfort.

Alla luce dei principi sopra citati la struttura si impegna a soddisfare i bisogni di salute dell’utente con puntualità, efficienza ed efficacia mediante l’individuazione di un percorso teso a:

  • promuovere, fin dalla fase di definizione di nuove attività, o nella revisione di quelle esistenti, il continuo miglioramento degli aspetti della sicurezza dell’utente e dei propri dipendenti;
  • garantire l’appropriatezza, l’efficacia e la sicurezza dei trattamenti diagnostico-terapeutici ed assistenziali;
  • assicurare l’adeguamento costante delle risorse strutturali e tecnologiche;
  • promuovere l’aggiornamento e la formazione continua del personale affinché tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti con competenza e in sicurezza;
  • garantire la partecipazione dell’utente migliorando le modalità di comunicazioneI principi ispiratori si articolano nei seguenti aspetta

I principi ispiratori si articolano nei seguenti aspetti:

La Centralità della persone

L’informazione chiara e corretta sullo stato di salute e sulle terapie proposte consente al paziente di decidere consapevolmente della propria salute e della qualità della vita. La partecipazione attiva del paziente si garantisce con la possibilità di esprimere la propria opinione sulla qualità del servizio e di fornire suggerimenti e osservazioni.
Il Rispetto della persona si realizza prestando attenzione alle abitudini di vita, ai suoi ritmi, alla privacy, riducendo al minimo i tempi di attesa. Dare importanza al rapporto umano significa ricreare un ambiente ospitale e familiare, valorizzando le relazioni interpersonali, in particolare quelle medico-paziente.

L’efficacia e l’efficienza dell’Organizzazione

Sono aspetti fondamentali:

  • l’alta professionalità delle equipe,
  • l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia.
  • una forte attenzione all’uso del “Sistema di Gestione della Qualità”

L’Appropriatezza delle prestazioni sanitarie
L’Appropriatezza si esplica anche con il rispetto dei requisiti cogenti, con particolare riferimento a quelli richiesti dalla normativa sull’Autorizzazione e sull’Accreditamento. Una maggiore e comprensibile informazione al cittadino contribuisce a renderlo più “competente” sulla qualità degli interventi sanitari, consentendogli di scegliere ciò che è più efficace e adeguato ai suoi problemi di salute.

AUDIT CLINICO PARM

ANALISI SODDISFAZIONE UTENTE

La Casa di Cura “Villa Sandra” è una struttura di 204 posti letto per ricoveri ordinari e diurni a CARATTERE RIABILITATIVO ACCREDITATA COL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE con DCA n. 00556 del 14/12/2017 della Regione Lazio.
È inoltre un importante polo nella: Diagnostica per Immagini (TC e RMN, Mammmografia con Tomosintesi ecc.), Endoscopia digestiva, Odontoiatria, Laboratorio d’analisi, Chirurgia ambulatoriale complessa e altre branche specialistiche ambulatoriali.

Dove SiamoContattaci

ORARI

Siamo aperti 7 giorni su 7

Consultate la pagina del reparto di interesse per conoscere nel dettaglio i giorni e gli orari di apertura.

DOVE SIAMO

Via Portuense 798, Roma

Ci troviamo a Roma, nel quartiere Portuense, dove potete venire a trovarci. Vi aspettiamo!

RECAPITI

info@villasandra.it

Potete contattarci telefonicamente al numero 06-655951, via posta elettronica (email), compilando il modulo di contatto, o tramite fax al numero 06-65595240.